Stampa etichette adesive: come realizzarle in azienda

Stampa etichette adesive: come realizzarle in azienda

20 Settembre 2021 Off di editor

Stampa etichette adesive: si possono realizzare in azienda? Oggi sì. Le moderne tecnologie consentono di ottenere stampanti di qualsiasi genere, anche per le etichette a uso aziendale. Stampa etichette adesive senza doverti rivolgere a una ditta esterna e ottieni subito il vantaggio di un costo più basso, oltre ai tempi di attesa ridotti al minimo.

Infatti, le stampanti moderne hanno dei programmi che permettono anche a chi non sa usare Photoshop di:

  • definire le quantità per ottenere solo le etichette che ti servono e non cambiare ordine solo perché hai una domanda inferiore;
  • modificare le etichette se cambiano le normative;
  • diversificare le etichette per prodotti diversi;
  • stampare in bobina.

Chi lavora in aziende di medie dimensioni sa bene qual è il problema quando la Stampa etichette adesive è in fogli e non in bobina. La bobina è continua e agevola la macchina etichettatrice. Invece, i fogli a un certo punto finiscono e la macchina deve avere una seconda programmazione per poter smaltire i fogli utilizzati. In più, i fogli hanno una quantità limitata di etichette, per quanto grandi possano essere.

Invece, la bobina ha l’esatta larghezza di un’etichetta. Quindi, man mano che si srotola, passa velocemente da un’etichetta all’altra, senza errori di stampa. Se ci sono modifiche da fare, la stampa in fogli costringe a buttare tutto il foglio. La stampa in bobina, invece, permette di buttare solo la parte della bobina stampata con l’errore.

La gran parte della bobina è riutilizzabile, riducendo così sprechi e costi in più. Stampa etichette adesive anche a colori per rendere unico il tuo brand. Oggi, sappiamo bene quanto è importante avere un marchio riconoscibile, in grado di diventare la prima “ancora” pubblicitaria per il potenziale cliente.

Se puoi stampare in azienda le tue etichette, non ti perderai se cambierai logo o grafica e potrai renderti riconoscibile sia ai nuovi clienti che a chi ti conosce già.