Neuropsichiatra infantile Pavia: a chi rivolgersi

Neuropsichiatra infantile Pavia: a chi rivolgersi

5 Marzo 2021 Off di editor

Lo sviluppo neuro psicomotorio rappresenta un aspetto cruciale nei primi anni di vita di un bambino. Sin dalla nascita è quindi bene monitorare eventuali progressi o ritardi, così da poter accertare o indagare eventuali problematiche. Se individuati nei tempi giusti, questi disturbi possono infatti essere corretti attraverso apposite terapie di neuropsichiatria. Questa branca della medicina si occupa proprio dei ritardi e di tutte le problematiche connesse alla mancanza di un corretto sviluppo neuro psicomotorio. A Pavia, ad esempio, è possibile contattare l’equipe medica di Via Volta 18. Si tratta di un centro specializzato nella diagnosi e cura di eventuali patologie e ritardi di carattere neurologico e psicomotorio.

Neuropsichiatria infantile Pavia: i migliori specialisti della città

Gli specialisti del centro si occuperanno di valutare disturbi nello sviluppo linguistico, neurocognitivo, psicomotorio e relazionale. I neuropsichiatri di Via Volta 18 affrontano le varie problematiche con un approccio integrato e volto a coinvolgere tutte le figure specialistiche più adatte. In base al tipo di disturbo, infatti, le informazioni ottenute nel corso della prima visita saranno condivise con il medico o il terapeuta migliore.

Neuropsichiatria infantile Pavia: scopri chi contattare!

Via Volta 18 non è un semplice studio medico di neuropsichiatria infantile ma si propone come un vero e proprio centro di ascolto dei bisogni dei bambini e di quelli dei loro genitori. La prima visita è effettuata proprio dalla neuropsichiatra che, a seguito di un colloquio clinico-amnestico e dell’osservazione del bambino, si occupa di formulare una prima diagnosi e di indirizzare i genitori verso un ulteriore appuntamento di approfondimento. L’equipe mette infatti a disposizione logopedisti, psicologi e psicomotricisti che potranno offrire una consulenza accurata e fornire la terapia più adatta al tipo di problematica. Per maggiori informazioni sui servizi offerti o per prenotare una prima visita presso il centro Via Volta 18, è possibile visitare il sito web.