Isolamento a cappotto, tutti i vantaggi dell’efficientamento energetico

Isolamento a cappotto, tutti i vantaggi dell’efficientamento energetico

L’isolamento a cappotto o altrimenti detto cappotto termico, rappresneta d oggi uno dei sistemi migliori per aumentare in maniera notevole il comfort abitativo delle case. Un’analisi del prima e dopo dei lavori fa ergere fin da subito una differenza lampante nelle prestazioni energetiche, che migliorano e un sorprendente efficientamento idell’intero stabile.

Un vero e proprio valore aggiunto, frutto di anni di esperienza nel settore, di ricerca e utilizzo di tecnologie innovative. È proprio un materiale sperimentale e ultramoderno, il polistirene, che aumenta le prestazioni energetiche dell’immobile.

Questo materiale, e in genere tutti quelli utilizzati, nonché i processi di realizzazione seguiti da protocollo, sono eco-sostenibili.

Cappotto termico per l’esterno dell’edificio: cos’è

Oggigiorno esso è considerato il miglior sistema di isolamento del settore, che mira a costruire edifici con un bassissimo consumo energetico. Il cappotto termico però non riguarda solo la fase ex-novo: può applicarsi all’edificio anche in fase di ristrutturazione, quindi a posteriori .

I vantaggi di questo sistema sono notevoli: si riducono i consumi fino al 30%, non male come aspetto da prendere in considerazione in vista dell’inverno.

Un’installazione eseguita a regola d’arte riduce gli sprechi di energia legati non solo al riscaldamento invernale ma anche al condizionamento dell’aria in estate. La conseguenza più immediata di un’operazione di questo genere è l’abbassamento evidente degli importi da pagare. Non va però neppure trascurato l’impatto ambientale, che viene preservato e abbassato, grazie alla conseguente  riduzione delle emissioni inquinanti.

Inoltre chi fino a questo momento ha dovuto combattere contro la formazione di muffa e umidità sulle pareti domestiche, grazie all’isolamento a cappotto potrà dire addio in modo definitivo al problema. Ne consegue un miglioramento sensibile del comfort all’interno dell’abitazione.

Per concludere, il cappotto termico crea un ambiente piacevole, perfetto con ogni clima perfetto, garantendo l’impiego di prodotti all’avanguardia, brevettati e a marcatura CE nonché molto raffinati anche dal punto di vista dal estetico.

editor