Consulenza per reati di violenza sulle donne a Como, ecco a chi rivolgersi

Consulenza per reati di violenza sulle donne a Como, ecco a chi rivolgersi
  • La violenza contro le donne – in particolare la violenza da parte del partner e la violenza sessuale – è un grave problema di salute pubblica e una violazione dei diritti umani delle donne.
  • Le stime globali pubblicate dall’OMS indicano che circa 1 donna su 3 (35%) in tutto il mondo ha subito violenza fisica e / o sessuale da parte del partner intimo o violenza sessuale senza partner nella propria vita.
  • La maggior parte di questa violenza è violenza da parte del partner. In tutto il mondo, quasi un terzo (30%) delle donne che hanno avuto una relazione riferisce di aver subito una qualche forma di violenza fisica e / o sessuale da parte del proprio partner intimo nel corso della vita.
  • A livello globale, ben il 38% degli omicidi di donne è commesso da un partner intimo maschile.
  • La violenza può influire negativamente sulla salute fisica, mentale, sessuale e riproduttiva delle donne e può aumentare il rischio di contrarre l’HIV in alcuni contesti.
  • Gli uomini hanno maggiori probabilità di perpetrare violenza se hanno un’istruzione bassa, una storia di maltrattamento sui minori, esposizione alla violenza domestica contro le loro madri, uso dannoso di alcol, norme di genere ineguali, inclusi atteggiamenti di accettazione della violenza e un senso di diritto sulle donne.
  • Le donne hanno maggiori probabilità di subire violenza da parte del partner se hanno un’istruzione bassa, l’esposizione a madri che subiscono abusi da un partner, abusi durante l’infanzia e atteggiamenti che accettano la violenza, i privilegi maschili e lo stato di subordinazione delle donne.
  • Ci sono prove che gli interventi di sostegno e consulenza per l’empowerment, così come le visite a domicilio, sono promettenti per prevenire o ridurre la violenza del partner intimo contro le donne.
  • Situazioni di conflitto e post-conflitto possono esacerbare la violenza esistente, ad esempio da parte di partner intimi, nonché violenza sessuale da non partner, e possono anche portare a nuove forme di violenza contro le donne.

Consulenza per reati di violenza sulle donne a Como

Se cerchi uno studio legale di fiducia che si occupi di consulenza per reati di violenza sulle donne a Como, allora sei nel posto giusto! Quello della violenza sulle donne è un tema molto delicato che, purtroppo, tende a diffondersi sempre di più.

Le donne violentate, maltrattate, abusate e perseguitate devono essere tutelate in modo efficace ed è per questo che lo Studio Legale Palmiero-Golia si pone al fianco ed a difesa della donna mettendo a disposizione tutta la professionalità possibile, oltre alla tanta esperienza nel settore. Se ti trovi in un momento particolare della tua vita, scegli la loro consulenza per reati di violenza sulle donne a Como senza attendere oltre.

 

editor