Come creare un sito web professionale

Come creare un sito web professionale

Il web è il futuro. Internet ha cambiato il modo di usufruire di servizi e fare acquisti, ecco perché chiunque abbia un’attività non può tralasciare questo aspetto.

La realizzazione siti web Avellino è fondamentale per rendersi competitivi e facilmente raggiungibili da un numero sempre maggiore di utenti da qualsiasi parte del mondo. Per essere sempre al passo con i tempi, affidate la realizzazione siti web Avellino a dei professionisti del settore: Area Design nasce nel 2011, e in questi 9 anni l’agenzia è cresciuta, evolvendosi, fino ad affermarsi come leader in questo settore.

La realizzazione siti web Avellino comprende sia la creazione di siti statici che dinamici. La realizzazione di siti web statici è usata maggiormente per aziende che intendono modificare raramente il loro sito web. Si tratta della soluzione preferita per tutti quei clienti che intendono investire nella realizzazione di sit ad alto impatto grafico dove la libertà di aggiornamento e modifica potrebbe causare problemi nella visualizzazione del sito e pertanto le stesse vengono demandate allo staff di programmatori. I siti web dinamici, invece, sono usati per lo più dai clienti che intendono aggiornare spesso il loro sito web, egualmente validissimi sotto l’aspetto grafico, presentano sezioni dove il cliente può, mediante accesso a pannello di area riservata, gestire autonomamente: testi, foto, gallerie, file allegati, video, ecc. inoltre solitamente vengono implementati tramite CMS proprietario o mediante tool come WordPress, Joomla, Prestashop, ecc. Inoltre, Area Design si occupa anche della realizzazione di siti e-commerce, che può essere “semplice” con un catalogo online e la gestione delle vendite o soluzioni più complesse con integrazioni con gestionali, sinconizzazioni ed invii mediante cronjob temporizzati, invio comunicazione email auomatiche, gestione processi automatici, importazione da file xml, csv, txt o altra natura.

Per scoprire come richiedere la tua prima consulenza con i professionisti di Area Design, clicca sul link presente in questo articolo e visita il loro sito web.

editor