Come allontanare i topi da casa con rimedi green

Come allontanare i topi da casa con rimedi green

I topi in casa, oltre a causare momenti di panico sono veicolo di problematiche che potrebbero portare al danneggiamento dell’immobile. I roditori, spesso attirati da cibo o da residui alimentari contenuti nei bidoni dell’immondizia si avvicinano alle case alla ricerca di qualcosa da mangiare ma spesso restano rosicchiando fili elettrici, causando guasti agli impianti e danneggiando i mobili in alcuni casi.

Nonostante il disagio che può causare la presenza di topi a casa è bene compiere scelte consapevoli, evitate veleni e topicidi: oltre a causare una morte estremamente dolorosa del roditore sono estremamente inquinanti e possono anche diventare uno strumento pericoloso per i vostri amici a quattro zampe presenti in casa. Sono numerosi ogni anno, cani e gatti che vengono portati in condizioni irrecuperabili dai veterinari per l’ingerimento di topicidi che causa emorragie lente e spesso non curabili. Se amate l’ambiente e i vostri amici a quattro-zampe evitate quindi veleni e prediligete rimedi naturali come ad esempio Scappatopo, un repellente non inquinante e non violento che allontana i topi sfruttando odori e debolezze del roditore che infastidito si terrà alla larga dalla vostra abitazione.

Se cerchi come allontanare i topi Scappatopo è il repellente naturale e non inquinante che allontana i roditori da casa vostra, senza ferirli o ucciderli. Scappatopo va ad agire sui sensi del topo che per caratteristica si allontana da luoghi che risultano a lui ostili o poco invitanti, si tratta di una scelta eco che scherma la vostra casa con una barriera naturale ed evita ai roditori una fine davvero dolorosa. Oltre a ciò ricordati di fare attenzione a come gestisci la raccolta differenziata, cercando di sigillare al meglio il bidone dell’umido e quelli con residui di cibo; stesso discorso vale per la dispensa dove dovrai sigillare con attenzione ogni barattolo contenente cibo per evitare di poter attirare piccoli o grandi roditori indesiderati.