Assistenza a domicilio grazie a Badacare: scopri di più sul servizio

Assistenza a domicilio grazie a Badacare: scopri di più sul servizio

Assistenza a domicilio

La terza età rappresenta un momento molto delicato nella vita di una persona. Quando un familiare invecchia, infatti, può avere bisogno di un aiuto nelle faccende domestiche, nell’igiene personale, oppure nella cura della propria salute. In questo caso diventa essenziale un servizio di assistenza a domicilio come Badacare, pensato per dare risposta ai bisogni di salute, anche complessi, delle persone fragili in generale, cioè degli individui non autosufficienti, anziani, disabili, ai fini della gestione della cronicità e della prevenzione della disabilità. L’assistenza domiciliare comprende dunque tutte quelle prestazioni che vengono somministrate nel domicilio dell’assistito e che riguardano i bisogni sanitari.

È rivolta a tutte quelle persone che non sono in grado di raggiungere il luogo in cui usufruire dei servizi necessari per la loro salute, perché non deambulanti o con gravi limitazioni funzionali che non ne permettono il trasporto con i mezzi comuni. Le cure domiciliari sono percorsi assistenziali che comprendono una serie di trattamenti medici, infermieristici e riabilitativi, necessari per stabilizzare il quadro clinico, limitare il declino funzionale e migliorare la qualità della vita. A seconda della gravità e delle condizioni, la persona può aver bisogno di ricevere assistenza domiciliare e supporto nelle proprie attività quotidiane o vere e proprie cure domiciliari.

Badacare

Scopri i servizi che puoi richiedere con Badacare, come ad esempio: alzata del mattino, igiene quotidiana, assistenza la pasto, bagno o doccia completa assistita, trasferimento e mobilità, promemoria farmaci, veglia notturna, assistenza infermieristica, fisioterapica e riabilitativa. Il sito è organizzato in modo che tu possa trovare subito il professionista di cui hai bisogno, così da poter scegliere il miglior assistente domiciliare della tua zona. Potrai compilare un form apposito, dove si potrà segnalare per chi si ricerca assistenza e la zona di riferimento. Per maggiori informazioni visita la pagina web aziendale attraverso il link che trovi in questo articolo.

editor