Perchè frequentare un corso per diventare SEO Specialist

Perchè frequentare un corso per diventare SEO Specialist

Quella del SEO Specialist è una professione in grande crescita e sempre più richiesta dalle aziende e dal mercato del lavoro. Le aziende richiedono infatti al SEO Specialist di saper puntualmente misurare e fornire dei report sui risultati generati dalla loro attività attraverso gli strumenti di web analytics, chiedono la comprensione delle logiche del SEM (il Search Engine Marketing, la più ampia disciplina del marketing sui motori di ricerca e di cui il SEO è una sottocategoria ) e saper generare delle azioni sinergiche e complementari tra SEO e SEM.

Gli esperti SEO Specialist sono professionisti che, grazie alla profonda conoscenza dei motori di ricerca e dei fattori che determinano il ranking, implementano tutta una serie di attività on-page e off-page sui siti da posizionare, permettendo loro di essere visibili per query pertinenti ai prodotti/servizi che promuovono, con conseguente incremento di traffico organico pertinente proveniente dei risultati naturali dei motori di ricerca.

Il corso SEO per diventare SEO specialist è un corso professionale per avviarsi nel mondo della SEO, nell’analisi ed aumento delle performance di siti web grazie alle competenze che verranno sviluppate durante il corso. Il Corso è indicato per chi desidera intraprendere il ruolo di SEO Specialist e per chi vuole entrare nel mondo del lavoro nel settore del Web Marketing.

Il corso per diventare SEO Specialist ha l’obiettivo formare professionisti in grado di effettuare un audit SEO e intervenire in prima persona su siti web costruiti con una varietà di piattaforme e linguaggi di programmazione, con lo scopo di migliorarne il ranking – o posizionamento – e quindi la visibilità.

Le competenze acquisite durante il corso andranno dalla on-page optimization, che coinvolge la struttura della pagina web sia a livello di codice che di contenuti e parole chiave, all’ottimizzazione dell’intero sito quanto a velocità di risposta e facilità con cui consente l’accesso ai motori di ricerca (la cosiddetta crawlability).